Cerca
Close this search box.
Cerca

Euro 2016: la Germania ne fa 7, show di Ronaldo e Lewandowski

Cristiano Ronaldo

Nella sesta giornata di qualificazioni a Euro 2016, sono arrivati tanti e poche sorprese. Tutte le favorite hanno portato a casa i tre punti come la Germania che nel match contro Gibilterra a Faro, ha vinto per 7-0 trascinata da una tripletta di Andrè Schurrle e da una doppietta di Max Kruse. I tedeschi sono ora secondi a -1 dalla Polonia capolista che nel pomeriggio di ha battuto per 4-0 la Georgia con rete apripista di Milik e tripletta finale di Lewandowski che negli minuti di di gara e nel recupero ha spianato la strada al successo polacco contro una squadra che fino al 90′ era riuscita a restare in partita.

Vince anche il Portogallo 3-2 in Armenia grazie alla solita tripletta di Cristiano Ronaldo che ha regalato tre punti fondamentali in una gara molto complicata per i lusitani. Termina invece 1-1 il “derby” tra Irlanda e Scozia mentre con una rete di Zoltan Stieber nella ripresa, l’Ungheria ha vinto in Finlandia restando agganciata al gruppo di testa del girone F con il terzo solitario. Finisce invece 0-0 l’attesa sfida al vertice del girone tra Irlanda del Nord e Romania con entrambe le squadre che mantengono le loro posizioni rispettivamente con 13 e 14 punti in classifica. Continua invece il momento buio della Grecia che perde 2-1 contro le Isole Far Per e resta all’ultimo posto nel girone F con soli 2 punti.

Perde ancora la Serbia 2-0 in Danimarca, con gli scandinavi che conquistano il secondo posto a -2 dal Portogallo capolista.

 

Di seguito i risultati completi – 

Armenia – Portogallo                  2-3
Danimarca – Serbia                     2-0
Gibilterra – Germania                  0-7
Irlanda – Scozia                           1-1
Irlanda del Nord – Romania        0-0
Finlandia – Ungheria                   0-1
Polonia – Georgia                        4-0
Isole Far Oer – Grecia                 2-1

 

 

Condividi

Altre news