Instagram, nuovo design per il sito web

129
0
CONDIVIDI

Novità in casa Instagram: il social network fotografico per eccellenza sfoggia nella versione web un nuovo design più snello e immediato. Un restyling dovuto dalla necessità di mettersi in linea con con lo stile dell’applicazione mobile della piattaforma. Il nuovo design del sito web ha dato agli utenti una nuova homepage più accattivante, dove spiccano le nuove pagine degli Hashtag e dei profili individuali.

Schermata 2015-06-12 alle 00.01.32

Un ritocco non solo estetico ma anche funzionale. Infatti, nella versione web di Instagram è stata potenziata la possibilità di incorporare i contenuti fotografici in altri siti grazie all’opzione “Instagram Web Embeds”, già usata da diversi siti di informazione. A giustificare la scelta ci sono i numeri generali dagli “embed”, ovvero i post incorporati (su altri siti/blog): infatti solo a maggio gli embed post hanno generato 4,7 miliardi di visualizzazioni.

Schermata 2015-06-12 alle 00.20.22

E non è finita qui perché Instagram, sotto la direzione del team di Facebook (proprietario del social), punta ora a sviluppare soluzioni specifiche per le aziende che fanno dei social network uno strumento utile di promozione. Arriveranno quindi – a breve – su Instagram i pulsanti “compra ora”, “installa l’app”, “registrati alla newsletter” e “scopri di più’ su un prodotto”. Come per Facebook, i tasti business porteranno al sito e-commerce dell’inserzionista per fare shopping.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS