Cerca
Close this search box.
Cerca

Chaivetta USB SanDisk Cruzer Ultra Fit, la recensione

SanDisk Cruzer Ultra Fit

Abbiamo voluto provare una delle nuove memorie USB SanDisk Cruzer Ultra Fit dopo che è uscita la versione da 128 GB: questa versione, dal costo notevole ma notevole anche come quantità di memoria, non è ancora disponibile in Italia, per cui ci siamo rivolti verso la più economica versione da 64 GB.

Dimensioni

Chi compra una SanDisk Cruzer Ultra Fit lo fa per due motivi: le dimensioni veramente ridotte e la velocità alta.

SanDisk Cruzer Ultra Fit 1

La chiavetta è grande senza il cappuccio appena 19,1 x 15,9 x 8,8 mm, vale a dire pochi millimetri in più rispetto ad una presa USB. La domanda ora è: dov’è la memoria? Magia tecnologica di Sandisk.

Velocità

La SanDisk Cruzer Ultra Fit ha interfaccia USB 3.0 e la velocità dichiarata è di massimo 130 MB/s in lettura: noi l’abbiamo provata con CrystalDiskMark e abbiamo ottenuto risultati notevoli con l’analisi a 5 pacchetti da 100 MB l’uno. La velocità di lettura rilevata è di 150 MB/s mentre la velocità in scrittura è di 104 MB/s: la SanDisk Cruzer Ultra Fit è una scheggia, ovviamente se utilizzata con una porta USB 3.0.

Cattura di schermata (139)

Con l’analisi a pacchetti più piccoli, cinque da 50 MB l’uno, la velocità cala leggermente ma in lettura è comunque maggiore di quella dichiarata da SanDisk.

SanDisk Ultra Fit

Difetti

Se dobbiamo trovare un difetto alla chiavetta possiamo solo criticare il cappuccio protettivo: se inserito in posizione è difficilissimo poi da togliere a causa delle dimensioni ridotte della SanDisk Cruzer Ultra Fit, quindi vi consigliamo di lasciarlo leggermente staccato dal fine corsa per non dover usare le maniere forti, cosa non adatta ad un dispositivo così piccolo.

Trovate la SanDisk Cruzer Ultra Fit su Amazon con quasi il 50 % di sconto in queste ore a questo indirizzo: la versione da 64 GB da noi provata costa 34,19 euro, quella da 32 GB costa 18, 19 euro mentre da 16 GB costa 10,49 euro. Se cercate una chiavetta USB molto portatile e dalla velocità alta, la serie UltraFit di SanDisk fa proprio per voi.

Condividi

Altre news