Cerca
Close this search box.
Cerca

Leica Q Typ 116, la nuova Full-Frame a ottica fissa in arrivo il 10 giugno

Giorni di preparativi in casa Leica: stando a recenti indiscrezioni, infatti, il noto marchio tedesco si starebbe preparando a presentare la nuova Leica Q Typ 116, una nuova fotocamera Full-Frame ad ottica fissa con un corpo in lega di magnesio la cui ufficializzazione dovrebbe avvenire il prossimo 10 giugno.

Ma andiamo a conoscere quelle che dovrebbero essere le caratteristiche tecniche. Sulla base di quanto trapelato in queste ultime ore, la nuova Leica Q monterà un sensore Full-Frame CMOS da 24 megapixel con sensibilità massima fino a ISO 50.000, affiancato dal nuovo processore d’immagine Maestro II e da un’ottica fissa Leica Summilux 28 mm f/1.7 ASPH.

La fotocamera sarà inoltre equipaggiata con un mirino elettronico con 3,68 milioni di punti e sarà in grado di effettuare video in Full HD e raffiche di scatti fino a 10 fps. Presente anche la connettività Wi-Fi integrata grazie alla quale sarà possibile controllare in remoto la fotocamera da smartphone e tablet.

Il prezzo infine dovrebbe aggirarsi intorno ai 4.500 dollari. Per conoscere nel dettaglio tutte le varie caratteristiche non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale che vi ricordo dovrebbe avvenire tra pochi giorni, il prossimo 10 giugno.

Condividi

Altre news