Cerca
Close this search box.
Cerca

Pocket ora disponibile su Firefox 38.0.5

Pocket-Firefox

Pocketuna delle migliori estensioni disponibile per browser, arriva finalmente su Firefox. Da oggi è infatti possibile installare il componente aggiuntivo direttamente all’interno del programma così da poter essere disponibile immediatamente nella barra di ricerca. A dare l’annuncio della new entry è stata la stessa Mozilla che in una comunicazione pubblicata martedì ha informato che Pocket sarebbe stato integrato nel suo browser.

Inserito all’interno di Firefox, Pocket funziona esattamente come quando viene utilizzato esternamente al browser. Effettuato il login basterà infatti cliccare sul simbolo presente come detto nella barra di ricerca per salvare all’interno di un elenco, precedentemente organizzato, i link interessanti che magari per motivi di tempo non possiamo leggere subito. Vantaggio interessante è la possibilità di leggere gli articoli anche in assenza di connessione salvandoli in locale sul browser.

pocket-firefox1

Il pulsante, nel momento in cui non fosse più utilizzato è ovviamente rimovibile. Pocket è un servizio molto interessante che può essere utile sia dal privato che vuole memorizzare notizie importanti che non può leggere nell’immediato, che per le società che vogliono avere traccia nel tempo di articoli e notizie utili alla propria attività. Oltre a questa possibilità di memorizzare immediatamente la notizia interessante non dimentichiamo che Pocket permette di memorizzare un articolo anche inviando una mail dal proprio contatto personale registrato nell’account a una indicata dal servizio. Sarà poi Pocket, una volta ricevuta la mail, a memorizzare in automatico il link inviato in una determinata posizione.

L’integrazione di Pocket all’interno di Firefox 38.0.5 è un’interessante novità per chi ha la necessità di salvare e memorizzare dati per lavoro o per interessi vari. Mozilla con l’inserimento di Pocket ha voluto mettere a disposizione dei suoi utenti un nuovo servizio che va a completare la lunga serie di cui dispone così da mettere tutti nelle condizioni di avere a disposizione un servizio completo sotto ogni aspetto.

Condividi

Altre news