Cerca
Close this search box.
Cerca

Ufficiale: Microsoft ha acquistato Wunderlist

Wunderlist Microsoft

È arrivata l’ufficialità: Microsoft ha acquistato Wunderlist, popolare applicazione per la gestione delle cose da fare. È stato il team di 6Wunderkinder a dare l’annuncio sul sito ufficiale della compagnia.

«Quando abbiamo lanciato Wunderlist quasi cinque anni fa, abbiamo deciso di portare avanti una missione: reinventare i software di produttività. Il nostro obiettivo era quello di costruire il prodotto più delizioso, semplice ed elegante per aiutare le persone a gestire la loro quotidiana personale e professionale», ha dichiarato il fondatore e CEO della società di Berlino Christian Reber.

L’acquisizione da parte di Microsoft apre nuovi orizzonti a questo piccolo team. «Entrare in Microsoft ci dà accesso a un patrimonio enorme di conoscenze, di tecnologia e di persone che una piccola società come noi poteva soltanto sognare».

Cosa cambierà

Dopo l’acquisto di Acompli, popolare applicazione per la gestione delle email su iPhone, Microsoft l’ha cancellata dagli store trasformandola in Outlook for mobile. Lo stesso non accadrà con Wunderlist. Reber ha precisato che la loro base operativa a Berlino continuerà a lavorare su Wunderlist e Wunderlist Pro per iPhone, iPad, Apple Watch, Mac, Android, Windows, Windows Phone e web.

«Nel corso dei prossimi mesi, non appena Wunderlist diventa parte della famiglia Microsoft, introdurremo una serie di nuove funzionalità per continuare a far crescere l’ecosistema delle integrazioni», ha concluso il CEO di 6Wunderkinder.

 

Condividi

Altre news