5 segreti per addominali da spiaggia

950
0
CONDIVIDI

PrecedenteProssimo

11 I soli crunch non bastano

Guardate il problema da più punti di vista, almeno tanti quanti sono i muscoli della zona addominale. E sì, gli addominali non sono solo quelli che tutti individuano a colpo d’occhio, la situazione è molto più complessa di quello che si possa credere. Nella regione dell’addome abbiamo il retto dell’addome (il famigerato six-pack), il trasverso (è essenziale, oltre che funzionalmente, anche a livello estetico), gli obliqui (interno ed esterno) e questo fermandoci a ciò che intendiamo come muscoli addominali senza chiamare in causa tutta quella muscolatura situata a livello dell’addome e che in esso si inserisce per svolgere a pieno la propria funzione.

Quindi, nozioni anatomiche a parte, non annientiamoci di crunch, alleniamo gli addominali in maniera completa.

1. I soli crunch non bastano

22 Non esagerate con gli esercizi

Gli addominali sono muscoli, come gli oltre 750 che compongono il sistema muscolare nell’uomo, alleniamoli per quello che sono non per quello che vorremmo fossero. Quante volte la settimana allenate i pettorali? Una, due, sbagliando tre?! Nessuno si sognerebbe di fare la panca ogni santo giorno, con gli addominali è la stessa cosa, allenarli tutti i giorni per ore non darà i risultati sperati anche loro devono avere il tempo di adattarsi agli stimoli.

2. Non esagerate con gli esercizi

33 Alleniamoli con fantasia

Abbiamo imparato che i muscoli dell’addome sono molti più del previsto, bene, per allenarsi usiamo esercizi che siano in grado di stressarli il tanto che basta perchè il loro tono migliori, come? Mai sentito parlare di ponte statico o di Kettlebell Trunk Twists? Se la risposta è sì non vi resta che farli inserendoli nella vostra routine, al contrario abbiamo un problema, fortunatamente, facilmente risolvibile.

3. Alleniamoli con fantasia

44 Alimentiamoci correttamente

Non esiste esercizio al mondo o strano rituale di magia nera che sia in grado di far risaltare addominali nascosti da un confortevole strato di grasso corporeo! Senza seguire una corretta alimentazione volta a ridurre la percentuale di massa grassa sarà impossibile mettere in mostra un addome tonico, quindi prima di passare ore in palestra soffermiamoci sul tavolo (da pranzo) e facciamo le considerazioni del caso su quello che ingurgitiamo giornalmente.

4. Alimentiamoci correttamente

55 Correte!

Quest’ultimo punto è sia un consiglio che una indicazione. Consiglio: Correre! Indicazione: gli addominali sono molto probabilmente i muscoli più allenati del corpo umano, basteranno piccole correzioni al proprio stile di vita e magicamente la “tartaruga” che si era smarrita ritroverà la strada di casa. Correre?! Bhè quale modo migliore l’essere umano ha trovato nella storia per perdere grasso se non la corsa, magari non una maratona ma brevi sedute di media intensità. Come impostare un allenamento del genere lo vedremo presto.

5. Correte!
PrecedenteProssimo
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS