Cerca
Close this search box.
Cerca

ZenWatch 2: ASUS presenta l’anti Apple Watch al Computex 2015

ZenWatch 2

Corona digitale per interagire con il dispositivo, caricabatterie magnetico migliorato e diversi cinturini tra cui scegliere per personalizzare lo stile del prodotto. Questi sono i principali punti di forza del nuovo smartwatch ZenWatch 2, presentato dall’azienda taiwanese ASUS al Computex 2015, la fiera di tecnologia più importante del mondo asiatico.

ZenWatch 2

Simile ad Apple Watch per design e funzionalità, lo ZenWatch 2 è disponibile in due misure e in diverse colorazioni: argento, oro rosa e canna di fucile. Il modello più grande vanta un quadrante da 41mm e un cinturino da 22mm mentre l’edizione più piccola mette a disposizione un quadrante da 37mm con un cinturino da 18mm.

Il caricabatterie magnetico migliorato ricarica più velocemente e si aggancia con maggiore facilita rispetto al precedente modello. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ASUS si è limitata a precisare che lo ZanWatch 2 monta un processore Qualcomm (forse uno Snapdragon 400) e un display OLED con Gorilla Glass 3.

Il sistema operativo in esecuzione sul nuovo wearable di ASUS è Android Wear (5.1.1), che integra una nuova applicazione per il monitoraggio della salute e Watch Face Land, un software che permette la creazione di nuovi quadranti per l’orologio.

ASUS-ZenWatch-2

I cinturini sono disponibili in diversi materiali: c’è quello in pelle, il modello in gomma (disponibile in blu, arancione, rosso, e taupe) e in acciaio inox (anche in argento, bronzo e oro rosa). ASUS ha collaborato anche con Swarovski per offrire un particolare cinturino in cuoio con cristalli.

Condividi

Altre news