Le 5 migliori app per gestire le email su iPhone

1636
0
CONDIVIDI

PrecedenteProssimo

11 Mail

L’applicazione nativa Mail realizzata da Apple per i suoi iPhone e iPad è facile da utilizzare ma anche priva di funzionalità extra. Non collabora direttamente con il calendario, caratteristica che per molti risulta fondamentale. La semplicità è però alla base del suo successo. Supporta account Google, Exchange e i classici POP e IMAP. Essendo realizzata da Apple, l’interfaccia è in linea con i dettami grafici imposti da iOS. Gli ingegneri di Cupertino hanno avuto la brillante idea di creare uno spazio unificato per tutti gli account sincronizzati così da permettere la visualizzazione rapida di tutte le email in entrata.

Questa feature è stata copiata successivamente da altre applicazioni per la gestione delle email, come quelle che trovate di seguito.

1. Mail

22 Gmail

L’applicazione ufficiale Google per la posta elettronica è nata per tutti coloro hanno bisogno di gestire una o più caselle di posta @gmail.com o con dominio collegato a un account Google for Work. È possibile utilizzare fino a 5 account diversi e ricevere notifiche immediate all’arrivo di nuovi messaggi di posta. L’interfaccia grafica lascia un po’ a desiderare ma complessivamente svolge alla perfezione il suo lavoro. Gmail per iPhone la potete scaricare qui.

2. Gmail

33 Outlook

La nuova applicazione Outlook per iPhone ha stupito tutti non appena approdata su App Store. Microsoft ha voluto fare le cose in grande realizzando un sistema intelligente che smista automaticamente la posta in arrivo mettendo in risalto i messaggi più importanti. Le email meno rilevanti vengono inserite nella cartella “Altra” della posta in arrivo. Il supporto alle gesture permette di scorrire rapidamente per eliminare, archiviare o programmare i messaggi. Si possono anche pianificare le email in modo tale che un messaggio di posta riemerga in superficie due ore dopo per ricordarci una cosa da fare. Se volete scaricarla la trovate qui. È gratis.

3. Outlook

44 Mailbox

L’applicazione per le email acquistata da Dropbox punta sulle funzionalità e sulla facilità nel gestire i messaggi di posta elettronica. Con Mailbox si possono archiviare o cestinare rapidamente i messaggi trascinandoli con un dito, visualizzare un’intera conversazione email con una sola occhiata grazie all’organizzazione simile a quella di una chat e nascondere le email premendo un pulsante. Anche questa applicazione è disponibile gratuitamente al download su App Store.

4. Mailbox

55 Inbox by Gmail

Attraverso questo servizio Google sta provando a ridisegnare il concetto di email. Diventato accessibile a tutti (inizialmente era solo su invito), Inbox vi segnala nuovi messaggi di posta elettronica come se fosse un assistente personale. Vi smista le email capendo se sono importanti, se appartengono a un Forum, etc… Vivere le email attraverso Inbox è un’esperienza del tutto nuova che vi consigliamo di provare. Potete scaricarla gratuitamente da qui.

5. Inbox by Gmail
PrecedenteProssimo
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS