Cerca
Close this search box.
Cerca

People of Expo: storie e volti dell’Esposizione Universale

people of expo

People of Expo è un progetto nato per raccontare i volti e le storie delle persone hanno contribuito a costruire Expo L’idea è quella di spiegare il funzionamento dell’enorme macchina organizzativa che ruota intorno ai padiglioni milanesi. People of Expo è la visione di due giovani designer milanesi sulle vite di chi, nell’ombra, lavora dietro le quinte dell’Esposizione Universale.

PEOPLE OF EXPO: LA STORIA FOTOGRAFICA DI CHI HA RESO POSSIBILE L’ESPOSIZIONE UNIVERSALE

Presentato allo Urban Center di Milano insieme al vicesindaco di Milano Ada Lucia De Cesaris, People of Expo è un viaggio fotografico e un blog aggiornato quotidianamente. I suoi creatori Valentina Di Francesco e Stefano Frattini hanno raccolto e fotografato centinaia di storie, e l’obiettivo è continuare a raccontarle per tutta la durata dell’Esposizione. Il perché di un progetto di questo tipo l’hanno spiegato direttamente i due autori nel corso della presentazione: «È il racconto di Expo 2015 attraverso i ritratti e le testimonianze delle persone che con la loro vitalità stanno ideando, costruendo, partecipando e reinventando l’universo di questa Esposizione. Una chiave di lettura umana, leggera, curiosa per raccontare il presente ma anche per lasciare una traccia, in futuro, di queste preziose partecipazioni».

people of Expo

Il progetto è online sul sito www.peopleofexpo.com, ma può essere visto anche su Facebook e Twitter. Allo Urban Center della Galleria Vittorio Emanuele di Milano, invece,  People of Expo è presente con una installazione che raccoglie le storie più interessanti, che sarà aggiornata con nuovi ritratti fino alla fine di Expo.

Lo spazio è visitabile gratuitamente fino al 31 ottobre 2015, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

Condividi

Altre news