Shazam: dopo la musica riconosce anche oggetti e pubblicità

385
0
CONDIVIDI
Shazam

Shazam si espande. Il popolare servizio di ricoscimento musicale ha annunciato una nuova caratteristica interessante,  “Visual Shazam“, con la quale sarà possibile ottenere un’esperienza visiva “aumentata” semplicemente scansionando diverse tipologie di prodotti come codici QR e pubblicità cartacee.

Per ora la funzione sarà attiva soltanto per determinati partner di Shazam come Levi’s, Guerlain, Hearst, Condé Nast, Time, Harper Collins e Disney, che utilizzerà il servizio per promuovere il suo nuovo film, “Tomorrowland.”.

SZ_Visual

Come funziona? 

Semplice. Basterà trovare un annuncio pubblicitario che riporti il marchio Shazam con l’icona della fotocamera. A quel punto basterà cliccare il tasto fotocamera nell’app Shazam, inquadrare e la pubblicità interattiva apparirà sullo schermo del telefono.

How To Visual Shazam

Cliccando qui è possibile scaricare e provare Shazam [iOS/Android].

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS