Cerca
Close this search box.
Cerca

Google dà inizio alla rivoluzione Foto. Arriva la nuova app per Android e iOS

Google Foto

Nei prossimi giorni Google rilascerà Google Foto: una nuova applicazione per gestire le fotografie del proprio smartphone iOS o Android. Tale app diventerà la galleria di default di Android, andando a sostituire l’attuale software, che nei Nexus si chiama allo stesso modo.

google foto 1La nuova versione di Google Foto permette di tenere organizzati tutti gli scatti dividendoli per data e per tag. Inoltre, l’app cataloga le fotografie a seconda dei soggetti immortalati grazie al sistema di riconoscimento facciale già utilizzato, a richiesta, su Google+ per le foto.

Nella stessa app è presente anche Assistant, uno strumento con il quale è possibile modificare le foto e cercare quelle già migliorate automaticamente da Google dopo l’upload.

google foto 2

Lo spazio di archiviazione su Google Foto è illimitato. Le immagini che si possono caricare non devono superare i 16 megapixel di dimensioni mentre i video non devono oltrepassare la risoluzione massima di 1080p. Google Foto sarà disponibile nelle prossime ore sia come app che come spazio web.

Condividi

Altre news