Cerca
Close this search box.
Cerca

Google lavora a due nuovi Nexus con LG e Huawei. Arriveranno entro fine 2015

Google sta lavorando per portare sul mercato due nuovi Nexus entro la fine del 2015. L’azienda di Mountain View non sceglierà il suo nuovo produttore tra LG e Huawei ma farà realizzare a queste società due dispositivi differenti: uno smartphone e un phablet.

Dopo la morte del progetto Android Silver, affogato dai produttori ancora prima di vedere la luce artificiale dei negozi, Google torna a puntare forte sui suoi Nexus dopo il fallimento Nexus 6.

Lo smartphone di LG

Lo smartphone che produrrà LG ha come nome in codice Angler. Sarà un LG G4 in miniatura visto che monterà un display da 5,2 pollici e un processore Snapdragon 808. La batteria sarà da 2.700mAh.

Il phablet di Huawei

Bullhead è il nome in codice del phablet Nexus su cui sta lavorando Huawei. Metterà a disposizione un processore Snapdragon 810, un display da 5,7 pollici e una batteria da 3500mAh. Se il display avrà una risoluzione Quad HD potremo considerare questo phablet l’erede dello sfortunato Nexus 6 di Motorola.

Entrambe i modelli dovrebbero essere presentati entro la fine di novembre.

E i tablet?

Stando alle indiscrezioni raccolte da AndroidPolice, sito sempre ben informato sui piani di Google, al momento la società californiana non ha in programma di aggiornare la sua linea tablet.

Condividi

Altre news