Cerca
Close this search box.
Cerca

Geek Watch: l’orologio calcolatrice Casio su Apple Watch

Quando Apple Watch è stato presentato lo scorso settembre, tanti si sono divertiti ad associare il nuovo smartwatch di Cupertino con il famoso orologio calcolatrice Casio. Osservandoli, a parte la forma non hanno molto in comune ma, ad un certo punto il modello Casio è diventato l’alternativa retrò al tanto atteso smartwatch di Apple.

Oggi, grazie a un interessante applicazione possiamo finalmente avere entrambi in un unico dispositivo: la classica interfaccia di un calcolatore da 20 dollari al polso e il mini computer da 400 dollari tutto in uno.

L’applicazione si chiama Geek Watch, e come era prevedibile non dispone del marchio ufficiale Casio, in quanto rischierebbe seri problemi legali ed è disponibile su Apple Store a 0,99 euro. L’emulazione del vecchio modello Casio è stata curata in ogni dettaglio, è infatti possibile sommare, sottrarre, dividere e moltiplicare i numeri. La replica esatta del modello retrò, unica differenza che invece di utilizzare i tasti su Apple Watch sarà possibile farlo da touchscreen.

L’applicazione oltre a essere disponibile per Apple Watch è possibile installarla anche su iPhone. In aggiunta alle funzioni presenti nella versione per smartwatch in questo caso è possibile personalizzare il colore del vostro orologio Geekio selezionando diversi tipi colori per l’illuminazione dello schermo e della calcolatrice.

Geek Watch oltre ad essere un interessante emulazione del vecchio orologio calcolatrice casio è anche una buona alternativa a tante altre applicazione calcolatrice più famose presenti sul dispositivo Apple, come ad esempio Calcbot e PCalc. Lo svantaggio principale è che non è possibile utilizzare l’applicazione come immagine inziale di Apple Watch, in quanto Cupertino non permette ancora questo tipo di personalizzazione. Ma Geek Watch è un’interessante novità, ma per poco meno di un euro, questa applicazione permette di dare un estetica retrò al vosto Apple Watch, e se vogliamo non un tocco qualunque il vecchio orologio calcolatrice Casio.

Condividi

Altre news