Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone: il tasto indietro di Android arriva grazie a una pellicola

pellicola indietro iPhone

Una pellicola protettiva per portare il tasto indietro di Android anche su iPhone. Non è ancora realtà, ma uno dei progetti più interessanti in cerca di finanziamenti su Kickstarter, il noto sito web di crowdfunding per idee creative. Gli ideatori di Halo Back (questo è il nome del progetto) sono riusciti a racchiudere il tasto indietro in una pellicola spessa soltanto 0,22 mm.

iPhone halo back

Una novità che potrebbe far felici due categorie di utilizzatori dei nuovi dispositivi Apple. Da una parte i tanti che hanno abbandonato Android in favore dei nuovi iPhone, come confermato dagli ultimi dati di Kantar WorldpanelDall’altra parte, le dimensioni generose degli smartphone Apple hanno spiazzato anche gli stessi utenti della Mela. Cupertino ha messo a disposizione la funzionalità Reachability che, attraverso un doppio tap sul Touch ID, abbassa la visuale rendendo facilmente raggiungibile il tasto Indietro. Utilizzando questa funzionalità dobbiamo eseguire due operazioni per raggiungere il pulsante: premere due volte sul Touch ID e successivamente anche sul tasto indietro. Con la pellicola smart Halo Back tutto è più semplice. Basta premere il pulsante invisibile posto sul lato sinistro dell’ex tasto Home per tornare nella schermata precedente, proprio come su Android.

iphone una sola mano
Questo grafico mostra la porzione del display raggiunta con una sola mano.

Halo Back offre anche la stessa protezione contro i graffi messa a disposizione da altre pellicole tradizionali. Si applica facilmente allo smartphone e non influisce sulla nitidezza dello schermo. È possibile partecipare alla realizzazione del progetto donando 20 dollari. In caso di successo della raccolta fondi, si avrà una delle prime pellicole Halo Back lanciate sul mercato.

Condividi

Altre news