Cerca
Close this search box.
Cerca

iPhone 5c salva la vita a un 25enne inglese

iphone 5c

Un iPhone 5c salva la vita a un uomo inglese di 25 anni. Lo smartphone economico di Apple ha assorbito la maggior parte dell’urto provocato da un colpo di fucile sparato durante una colluttazione salvando la vita all’uomo.

La vittima è rimasta ferita gravemente dal colpo ma grazie alla fortunosa presenza di iPhone 5c è riuscito comunque a chiamare i soccorsi.

iphone 5c sparo

«Le azioni dell’assalitore della scorsa notte sono state sconvolgenti. Fortunatamente il telefono cellulare dell’uomo ha assorbito parte dell’urto, salvandolo. È sorprendente, se il telefono non fosse stato nel suo taschino a quest’ora sarebbe certamente morto», ha dichiarato l’Ispettore di polizia del Cheshire Gary McIntyre.

L’uomo che ha sparato al possessore di iPhone è accusato di tentato omicidio.

Non è la prima volta che un iPhone salva la vita a un uomo bloccando un colpo di arma da fuoco. Nel marzo del 2014 il sergente Shaun Frank dell’esercito degli Stati Uniti venne salvato dal suo iPhone. Lo smartphone di Apple riuscì a bloccare un detrito prodotto dall’esplosione di un terrorista suicida che si era fatto saltare a pochi metri dall’uomo.

Anche nel 2012 un 49enne del nord europa venne salvato dal suo iPhone. Il dispositivo prodotto a Cupertino riuscì a bloccare un proiettile sparato verso l’uomo da un malvivente salvandolo da una morte certa.

Condividi

Altre news