Cerca
Close this search box.
Cerca

Altro oriundo per l’Italia, Conte chiama il “tedesco” Caligiuri [Video]

Caligiuri

Antonio Conte allarga ancora i confini della Nazionale italiana e progetta di convocare in azzurro un altro oriundo solo gli esperimenti di Eder e Vazquez, convocati nell’ultima partita ufficiale giocata contro la Bulgaria.  Il prossimo obiettivo del ct è Daniel Caligiuri, italo-tedesco in forza al Wolfsburg.

L’esterno di Villingen-Schwenningen (ma con padre di Crotone), è stato autore di una stagione superlativa nell’altrettanto fantastico campionato disputato dal Wolfsburg, seconda forza della Bundesliga dietro al Bayern Monaco. Caligiuri dovrebbe essere inserito nella lista dei pre-convocati di Conte per le gare contro Croazia e Portogallo.

Secondo quanto riportato da Sport Bild, Caligiuri sarebbe felicissimo di accettare la proposta italiana nonostante si parlasse da tempo della possibilità di essere convocato da Loew nella selezione tedesca. Desiderio confermati anche nella recente sfida dei Lupi contro l’Inter in Europa League, dove l’ex Friburgo confessò la sua grande volontà di vestire l’azzurro. Conte è stato più veloce e l’esterno di centrocampo potrà dare il suo contributo alla causa azzurra potendo giocare senza problemi sia nel 3-5-2 che nel 4-3-3.

Condividi

Altre news