Cerca
Close this search box.
Cerca

La ghiera cliccabile di iPod torna in vita su iPhone grazie a un’app

iphone ghiera ipod

La ghiera cliccabile di iPod torna in vita sui moderni iPhone e iPad. Tutto merito dello sviluppatore Adam Bell che ha deciso di rendere disponibile su App Store un’applicazione/tastiera che simula la presenza della famosa ghiera dei lettori multimediali di Apple per permettere la scrittura di un qualsiasi testo mediante rotazione.

click_wheel_keyboard.0

L’app in questione riporta in vita un pezzo di storia della tecnologia simulando non solo il vecchio sistema di rotazione ma riproducendo anche gli stessi suoni. Scrivere un messaggio utilizzando l’applicazione Click Wheel Keyboard, quindi ruotando la ghiera touch-screen per scovare ogni lettera, vi farà perdere del tempo ma i nostalgici dei vecchi prodotti Apple non potranno resistere alla tentazione di provarla.

Lo sviluppatore ha deciso di renderla disponibile gratuitamente al download su App Store e di integrare al suo interno anche il supporto alle più moderne emoji.

Come installarla

Una volta scaricata l’applicazione Click Wheel Keyboard dovete avviarla. Ora recatevi su Impostazioni>Generali>Tastiera. Qui aggiungete la tastiera appena installata e portatela in cima alla lista delle vostre keyboard, eliminando quella italiana presente di default.

Condividi

Altre news