Cerca
Close this search box.
Cerca

Il miglior smartphone a basso costo che potete acquistare

motorola

Il mercato degli smartphone è evoluto molto nel corso degli ultimi anni e questo costante aggiornamento ha permesso di avere sul mercato dispositivi a basso costo che possono offrire quasi tutto quello che mettono a disposizione gli smartphone top di gamma che arrivano a costare anche 600 o 700 euro. Chi deve acquistare un buon dispositivo a basso costo deve monitorare quattro caratteristiche chiave: display, processore, batteria e sistema operativo.

Tenendo a mente queste quattro specifiche possiamo analizzare diversi device e arrivare all’attuale migliore smartphone a basso costo.

Il vincitore è il Motorola Moto G
Moto G

Il Moto G mette a disposizione tutto quello che un amante della tecnologia mobile può voler stringere tra le proprie mani. Offre un grande display da 5 pollici 720p e un processore di buon livello che garantisce velocità e performance. La batteria consente di arrivare tranquillamente a fine giornata mentre il sistema operativo Android 5.0 Lollipop (aggiornato all’ultima versione) non viene sovraccaricato di applicazioni inutili. Il Moto G offre l’accesso a tutti i servizi e a tutte le applicazioni che mette a disposizione un Galaxy S6 da 700 dollari.

L’alternativa LTE: il Moto E

Moto E

Se avete bisogno di più velocità nella connessione dati allora sempre Motorola ha la soluzione giusta per voi. Il Moto E assomiglia molto al Moto G ma rispetto a quest’ultimo offre connessione LTE di ultima generazione per navigare anche in velocità 4G.

Gli altri indiziati

Ci sono altri dispositivi che ci hanno entusiasmato durante la ricerca del miglior smartphone a basso costo ma che per svariati motivi non abbiamo potuto piazzare davanti al Moto G (e al Moto E). Tra questi troviamo lo Sharp Aquos Crystal, il Nokia Lumia 635, il Galaxy Prime di Samsung, l’HTC Desire 610 e l’Optimus L90 di LG.

Condividi

Altre news