Cerca
Close this search box.
Cerca

Liga: Barcellona campione, per i blaugrana è il 23° titolo spagnolo

Messi

Il campionato spagnolo si tinge ancora di blaugrana. Il Barcellona ha conquistato la Liga per la 23.a volta nella sua storia, prendendosi il titolo direttamente in casa dell’Atletico Madrid, vittorioso nella scorsa stagione. Gli uomini di Luis Enrique hanno vinto 1-0 al Vicente Calderon, grazie ad una nuova magia di Lionel Messi, il vero trascinatore del Barça in questa stagione. Per l’argentino 41° gol in campionato ed ennesima perla di grande classe. Con questo successo i blaugrana hanno reso vana la vittoria del Real Madrid per 4-1 in casa dell’Espanyol, mantenendo così i quattro punti di vantaggio sui Blancos a una giornata dalla fine.

Per il barcellona è il settimo titolo negli ultimi undici anni

Il passaggio di consegne è arrivato proprio contro l’Atletico di Simeone, che lo scorso anno andò a prendersi il titolo al Camp Nou. In questa stagione il Barcellona non ha quasi mai avuto rivali, nonostante qualche piccolo problema di adattamento dovuto al cambio di allenatore. Dopo che Luis Enrique ha avuto la bravura di trovare la quadratura del cerchio, i blaugrana hanno infilato una serie impressionante di vittorie che hanno portato alla conquista del settimo titolo di Liga negli ultimi undici anni.

[s]

La stagione del Barcellona potrebbe diventare ancora più leggendaria, se Luis Enrique e i suoi riuscissero a vincere anche le due finali contro la Juventus in Champions League e contro il Bilbao in Coppa del Re. Sulle orme di Guardiola, l’ex tecnico di Roma e Celta Vigo potrebbe scrivere la storia sua e del club conquistando un clamoroso triplette al suo primo anno da tecnico del Barcellona, impresa che i catalani hanno compito una sola volta nella loro storia.

Condividi

Altre news