Cerca
Close this search box.
Cerca

M’gladbach: Favre “boccia” Di Santo, adesso si punta tutto su Volland

Volland

Borussia M’gladbach scatenato sia in campo che fuori. Dopo aver conquistato la matematica certezza di giocare in Champions League la prossima stagione, i Fohlen stanno cercando di allestire una super quadra per sostenere i tanti impegni del prossimo anno. Dopo l’arrivo di Lars Stindl dall’Hannover, il Borussia deve sostituire subito il partente Max Kruse che ha scelto di vestire la maglia del Wolfsburg nella prossima stagione.

Nei giorni scorsi era vicinissimo l’arrivo di Franco Di Santo dal Werder Brema, con l’argentino pronto a firmare un nuovo contratto di 3 anni con i bianconeroverdi. Il tecnico del Borussia, Lucien Favre, ha deciso però di stoppare tutta la trattativa preferendo un altro tipo di attaccante che si avvicinasse di più alle qualità di Kruse. Di Santo è considerato troppo “statico” per il gioco in velocità del Borussia e la società non vuole ripetere l’errore fatto tre stagioni fa quando arrivò l’olandese De Jong. Il prescelto per il ruolo è Kevin Volland dell’Hoffenheim, attaccante di 22 anni su cui però ci sono le mire anche di Dortmund e Bayer Leverkusen. Il calciatore ha però dichiarato la sua volontà di voler giocare con continuità e soprattutto di volersi misurare in Champions League. Tutte richieste che il Glladbach può soddisfare  senza problemi e che darebbe possibilità a Volland di crescere e imporsi in Germani e in Europa.

in stagion volland ha realizzato 8 gol e servito 7 assist

Volland è valutato dall’Hoffenheim 22 milioni di euro ma nel suo contratto ha una clausola rescissoria di 15 milioni. Lui è il prototipo di attaccante che più si avvicina all’ex Kruse, ovvero un punta che giochi con la squadra e per la squadra, senza limitarsi al “semplice” ruolo di finalizzatore. Favre lo ha richiesto espressamente e il d.s. Eberl si è mosso subito per vincere la concorrenza delle altre pretendenti. Con i soldi derivanti dalla Champions e dalla cessione di Kruse, sarà facile per il Borussia arrivare alla cifra richiesta e assicurarsi uno dei migliori progetti del calcio tedesco degli ultimi anni.

Condividi

Altre news