Cerca
Close this search box.
Cerca

Copa Libertadores: sospeso il Superclasico, giocatori del River assaliti con gas urticante

Boca - River

Notte da incubo allo stadio della “Bombonerà”, dove andava inscena il Superclasico argentino da Boca Juniors e River Plate valido per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa Libertadores.

Il super-derby di Buenos Aires  è stato sospeso poco prima dell’inizio del secondo tempo dopo l’aggressione da parte di tifosi del Boca che hanno lanciato spray al peperoncino contro quattro giocatori della squadra rivale.

[s]

L’attacco contro Ramiro Funes Mori, Leonardo Ponzio, Leonel Vangione e Matias Kranevitter è avvenuto mentre i quattro stavano attraversando insiemi ai compagni di squadra il tunnel che porta sul campo di gioco per il secondo tempo. Il primo tempo si era concluso sul punteggio di 0-0 mentre all’andata il River aveva vinto 1-0.

I giocatori colpiti dal gas urticante

“Non so come sia successo, sono riusciti ad aprire il tendone del tunnel e ci hanno lanciato la sostanza”, ha raccontato Kranevitter, È stato spray urticante, sono dei vigliacchi”, ha a sua volta dichiarato un arrabbiatissimo Funes Mori. Definita come la partita dell’anno dai media argentini, la fine dell’incontro è stata decisa dopo più di un’ora a causa del forte bruciore agli occhi dei quattro giocatori, alcuni dei quali hanno riportato anche ustioni di primo grado sul corpo.

[s]
Sul campo sono poi iniziate lunghe trattative tra le due squadre: il Boca intendeva infatti continuare a giocare, mentre il River voleva la sospensione dell’incontro. Quella alla ‘Bombonerà è stata una notte di caos nella quale la violenza è affiorata dappertutto, affermano i media locali: mentre il River rientrava negli spogliatoi tifosi del Boca hanno lanciato bottiglie e altri oggetti. I giocatori sono poi riusciti a lasciare il campo grazie alla protezione della polizia. Sul campo è persino apparso un drone con appesa una scritta con la lettera ‘B’ e i colori del River, in riferimento alla retrocessione nel 2011 della squadra. Nei prossimi giorni è attesa la decisione delle autorità.

[s]

Condividi

Altre news