Cerca
Close this search box.
Cerca

Samsung presenta ARTIK, la sua board Arduino Certified

ArtikBoard

Microsoft ha lanciato il guanto di sfida e Samsung l’ha raccolto: dopo che l’azienda di Bill Gates è diventata partner ufficiale di Arduino, anche l’azienda coreana ha stipulato un accordo e creato una board tutta sua, compatibile con Arduino, diventando a sua volta Arduino Certified.

ARTIK-LOGO-FULL-COLOR-RGB-FINAL-2

Le board Samsung ARTIK saranno disponibili agli sviluppatori tra un mese circa: per gli interessati è aperta l’iscrizione alla fase alpha dello sviluppo nel sito ufficiale, dove vengono descritte le tre board disponibili.

samsung artik board

La ARTIK 1 è una board pensata per i wearable, è infatti un quadrato di 1,2 centimetri di lato con Bluetooth LE integrato e bassissimi consumi, mentre ARTIK 5 e ARTIK 7 sono dei veri e propri computer, con la possibilità di elaborare video visto il codec integrato.

Massimo Banzi, ideatore e creatore di Arduino, ha così commentato l’iniziativa Arduino Certified di ARTIK:

[pull_quote_center]Arduino Certified ARTIK gives the Arduino passionate community the right tools to create something revolutionary in IoT, in a faster and easier way.  –  La board ARTIK Arduino Certified dà alla appassionata comunità di Arduino i giusti mezzi per creare qualcosa di rivoluzionario nell’IoT, in maniera più facile e veloce.[/pull_quote_center]

Maggiori informazioni le trovate sul sito ufficiale di ARTIK, www.artik.io.

Condividi

Altre news