LG in vantaggio per produrre il nuovo Nexus ma Huawei ci prova

70
0
CONDIVIDI
LG

Il nuovo smartphone Nexus di Google sarà prodotto da LG, Huawei permettendo. L’azienda di Mountain View sta decidendo quale di queste due società si occuperà di ridare lustro alla famiglia Nexus dopo il fallimento Nexus 6. Motorola ha deciso di creare uno smartphone davvero perforante sotto il profilo tecnico ma con un prezzo fuori portata per un utente Android.

LG potrebbe tornare alla origini replicando l’ottimo lavoro svolto con il Nexus 5, uno dei primi smartphone a offrire un display Quad-HD ma venduto a un prezzo inferiore ai 400 euro. Il nuovo Nexus di LG dovrebbe montare uno schermo da 5,2 pollici e un processore Qualcomm di nuova generazione (forse uno Snapdragon 815 o 820).

La fonte del sito AndroidPIT ci tiene a precisare che Google non ha ancora deciso quale produttore si occuperà di realizzare il nuovo Nexus. LG è in vantaggio nelle preferenze ma l’ottimo lavoro svolto da Huawei in questi ultimi anni non è passato inosservato a Mountain View. La stessa fonte ha raggiunto Google per chiedere un commento sulla vicenda ma un portavoce della società californiana ha dichiarato che l’azienda non intende commentare indiscrezioni prive di fondamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS