Cerca
Close this search box.
Cerca

Uber: si useranno i contanti per pagare le corse in India

Uber

Uber ha annunciato oggi che ha iniziato una nuova sperimentazione a Hyderabad in India: a breve si potrà pagare con i contanti le tariffe di trasporto, questa è prima volta assoluta che l’azienda americana usa questo nuovo sistema. uber contantiNel post sul blog ufficiale, Uber descrive la nuova iniziativa come una semplice sperimentazione, a ribadire che dovrebbe essere una cosa provvisoria e non definitiva: il motivo è presto detto, in India il metodo preferito di pagamento sono i contanti.

Siddharth Shanker, general manager di Uber Hyderabad, ha commentato così l’iniziativa:

[pull_quote_center]La tradizione fa sì che i contanti abbiano un ruolo maggiore per i clienti indiani. Siamo un’azienda che si basa sui dati (raccolti dai clienti ndt.) che ha visto una forte crescita in India e abbiamo osservato come sia il momento di esplorare quanto sia estesa questa tradizione applicata al nostro servizio[/pull_quote_center]

Questo esperimento presso Hyderabad, città che ha 3,6 milioni di abitanti, rappresenta una svolta in Uber: con le carte di credito non vi era denaro che passava tra cliente e autista, mentre ora sarà diretto questo passaggio. Per una tradizione ben radicata, Uber diminuisce leggermente i propri standard di sicurezza economica. In Italia potrebbe accadere lo stesso? Anche da noi i contanti, per ragioni forse diverse, sono ancora ben radicati come metodo di pagamento.

Condividi

Altre news