Uber: si useranno i contanti per pagare le corse in India

300
0
CONDIVIDI
Uber

Uber ha annunciato oggi che ha iniziato una nuova sperimentazione a Hyderabad in India: a breve si potrà pagare con i contanti le tariffe di trasporto, questa è prima volta assoluta che l’azienda americana usa questo nuovo sistema. uber contantiNel post sul blog ufficiale, Uber descrive la nuova iniziativa come una semplice sperimentazione, a ribadire che dovrebbe essere una cosa provvisoria e non definitiva: il motivo è presto detto, in India il metodo preferito di pagamento sono i contanti.

Siddharth Shanker, general manager di Uber Hyderabad, ha commentato così l’iniziativa:

La tradizione fa sì che i contanti abbiano un ruolo maggiore per i clienti indiani. Siamo un’azienda che si basa sui dati (raccolti dai clienti ndt.) che ha visto una forte crescita in India e abbiamo osservato come sia il momento di esplorare quanto sia estesa questa tradizione applicata al nostro servizio

Questo esperimento presso Hyderabad, città che ha 3,6 milioni di abitanti, rappresenta una svolta in Uber: con le carte di credito non vi era denaro che passava tra cliente e autista, mentre ora sarà diretto questo passaggio. Per una tradizione ben radicata, Uber diminuisce leggermente i propri standard di sicurezza economica. In Italia potrebbe accadere lo stesso? Anche da noi i contanti, per ragioni forse diverse, sono ancora ben radicati come metodo di pagamento.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS