Cerca
Close this search box.
Cerca

HTC: annunci pubblicitari in arrivo su BlinkFeed?

blink-feed-htc

Successivamente alla presentazione del nuovo One M9, HTC non ha attraversato un buon periodo. Il mese di aprile appena trascorso è stato il peggiore degli ultimi sei anni. Il nuovo smartphone lanciato sul mercato ha reso al di sotto delle aspettative stravolgendo i piani societari per il futuro.

L’azienda, a questo punto, in mancanza di guadagni, come era giusto aspettarsi, è alla ricerca di una strategia alternativa che vada a sistemare la situazione. Secondo le ultime indiscrezioni pubblicate in rete la società sta mettendo sviluppando una nuova e interessante tecnica pubblicitaria. La notizia di una nuova strategia HTC è stata pubblicata da @upleaks, account Twitter famoso proprio per la diffusione in rete di indiscrezioni sul settore tech ha pubblicato in un tweet una slide che svelerebbe i piani futuri di HTC.

La slide twittata potrebbe davvero rappresentare un passo importante per l’azienda, un punto di svolta che consisterà nella creazione di un nuovo metodo per creare una nuova fonte di guadagno. HTC, secondo quanto condiviso potrebbe in futuro inserire una serie di annunci pubblicitari all’interno di BlinkFeed, la launcher HTC Sense Home, come app sponsorizzate o banner che promuovono i suoi stessi prodotti.

La speranza a questo punto è che HTC non vada ad inserire annunci sugli attuali dispositivi, ma lo faccia sui prodotti in vendita. Sarebbe davvero interessante che la società, grazie alla presenza di annunci pubblicitari sui suoi prodotti, abbassi i prezzi degli smartphone rendendoli ancora competitivi sul mercato a livello di prezzo.

Non è ancora chiaro però se HTC sia davvero intenzionata ad inserire questo nei suoi dispositivi, per adesso è stata condivisa sono una foto in rete e non ci sono ne conferme ne smentite a proposito dalla società. Potrebbe infatti trattarsi solo di un test effettuato che non verrà mai implementato sui dispositivi della società.

Condividi

Altre news