Cerca
Close this search box.
Cerca

Convocazioni Argentina: il ct Martino esclude Icardi, Dybala e Di Santo

Icardi e Dybala

Nonostante l’ottima stagione disputata in Serie A con un bottino rispettivamente di 18 e 13 reti realizzate, l’allenatore della nazionale argentina, Gerardo Martino, non ha incluso la gli attaccanti Mauro Icardi e Paulo Dybala nella lista preliminare di 30 giocatori per la Coppa America 2015 che si disputerà in Cile. I due attaccanti, in questo momento al centro delle trattative di calciomercato italiano ed europeo, guaderanno da casa la loro nazionale giocare la Coppa America, come succederà anche al loro collega Felipe Anderson, escluso dal ct del Brasile Dunga nelle convocazioni del Brasile.  Il ct ha incluso nell’elenco il portiere Agustín Marchesín, del Santos Laguna, il difensore Milton Casco, dell’Newell’s Old Boys e il centrocampista dell’Independiente Federico Mancuello. Nonostante le assenze degli attaccanti di Inter e Palermo sono sette i giocatori argentini convocati che militano nel campionato italiano: i portieri Sergio Romero (Sampdoria) e Mariano Andújar (Napoli), il difensore Facundo Roncaglia (Genoa), i centrocampisti Lucas Biglia (Lazio) e Roberto Pereyra (Juventus) e gli attaccanti Carlos Tevez (Juventus) e Gonzalo Higuain (Napoli). Sulla mancata convocazione di Dybala, Icardi e del tedesco Franco Di Santo del Werder Brema, Martino ha spiegato: “loro non hanno avuto questa possibilità perché ho i migliori del mondo in attacco” – ha sottolineato il ct a Radio America, rendendo chiare le sue preferenze in attacco per Leo Messi, Carlos Tevez, Gonzalo Higuain, Sergio Aguero e Ezequiel Lavezzi. La lista dei 30 giocatori sarà tagliata a 23 il 1 giugno da Martino. Il 6 giugno la squadra “Albiceleste” giocherà una gara amichevole contro la Bolivia, in preparazione per il debutto in Coppa America contro il Paraguay sabato 13 giugno.

Di seguito la lista completa delle convocazioni – 

Portieri – Sergio Romero (Sampdoria), Nahuel Guzmán (Tigres), Mariano Andújar (Napoli) e Agustín Marchesín (Santos Laguna).

Difensori: Martín Demichelis (Manchester City), Nicolás Otamendi (Valencia), Marcos Rojo (Manchester United), Pablo Zabaleta (Manchester City), Ezequiel Garay (Zenit), Facundo Roncaglia (Fiorentina), Federico Fernández (Swansea), Milton Casco (Newell’s) Lucas Orban (Valencia).

Centrocampisti: Javier Mascherano (Barcellona), Lucas Biglia (Lazio), Ever Banega (Siviglia), Fernando Gago (Boca), Roberto Pereyra (Juventus), Angel Di María (Manchester United), Federico Mancuello (Independiente), Maximiliano Rodríguez (Newell’s), Enzo Pérez (Valencia), Javier Pastore (París Saint Germain), Erik Lamela (Tottenham) e Nicolás Gaitán (Benfica).

Attaccanti: Lionel Messi (Barcellona), Carlos Tevez (Juventus), Gonzalo Higuaín (Napoli), Sergio Agüero (Manchester City) e Ezequiel Lavezzi (París Saint Germain).

Condividi

Altre news