Cerca
Close this search box.
Cerca

Ilicic stende l’Empoli, per la Fiorentina Europa quasi al sicuro

Ilicic

La Fiorentina vince a Empoli (2-3) e conserva il quinto posto in classifica. Dopo il pesante ko (3-0) nell’andata della semifinale di Europa League contro il Siviglia, i viola conquistano il derby toscano e danno un buon segnale in chiave Europa per la prossima stagione.

Il vantaggio dei Viola arriva grazie a Ilicic che trafigge Sepe con una bella traiettoria. L’Empoli si sveglia e al 28′ centra il pareggio con Saponara che si libera di un avversario, entra in area e batte Neto con un bel diagonale di sinistro.

Con la vittoria di Empoli la fiorentina fa passi avanti per giocare la prossima europa league

 

Nella ripresa parte meglio l’Empoli che crea tre buone occasioni con Maccarone, Saponara e ancora Maccarone, ma non le concretizza. La Fiorentina, invece, è cinica e decisa. Salah, entrato al posto di Bernardeschi, si libera di due avversari e trafigge Sepe. Alla squadra di Montella non basta e infatti poco dopo segna anche il terzo gol. E’ sempre Ilicic a realizzare raccogliendo una respinta di Laurini dopo un’azione di Salah. Al 32′ l’Empoli accorcia con il neo entrato Mchedlidze, bravo a saltare Basanta e battere Neto.

L’Empoli prova ancora a spaventare la Fiorentina, ma non riesce a trovare il pareggio. Vincono i viola, che fanno un passo avanti per tornare in Europa League anche il prossimo anno.

 

Condividi

Altre news