Cerca
Close this search box.
Cerca

Spotify: video in arrivo per sfidare Apple e YouTube

Spotify

Spotify punta sui video per contrastare Apple e il suo nuovo servizio dedicato alla musica in streaming. Secondo indiscrezioni pubblicate dal The Wall Street Journal, il gigante della musica in streaming vorrebbe mettere a disposizione degli utenti anche i video musicali, come fa Google con il suo servizio streaming legato a YouTube. Spotify terrà un evento il prossimo 20 maggio a New York per svelare diverse “news”, forse legate anche al nuovo servizio video.

Secondo il WSJ, i dirigenti di Spotify hanno già iniziato a dialogare con i creatori di video che operano su YouTube per cercare un accordo anche sulla produzione di contenuti originali in stile Netflix.

 

Per la società svedese che ha rivoluzionato il settore musicale, l’ingresso nel segmento video non potrà che essere agevolato dai numeri che è già in grado di offrire. Sono 60 milioni gli utenti che ogni giorno ascoltano musica in streaming su Spotify. Di questi, 15 milioni pagano mensilmente per godere di un abbonamento Premium. Numeri importanti che però non bastano per consentire all’azienda di trarre un profitto. Nel 2013 Spotify ha registrato una perdita netta di 57,8 milioni di dollari.

Condividi

Altre news