Cerca
Close this search box.
Cerca

Razer Nabu X SmartBand: la recensione

Nabu X

Un compagno di vita intelligente ma non invasivo, discreto ma capace di farsi sentire nel momento giusto. Questo è Nabu X, il nuovo SmartBand di Razer. Non possiede un display ma soltanto tre LED luminosi capaci di farci capire cosa è appena arrivato sullo smartphone Android o iOS che abbiamo connesso.

Ci arriva una notifica? I tre LED si illuminano di verde. Ci stanno chiamando? Il colore dei LED cambia e diventa blu. Tutto questo accompagnato da una vibrazione che può essere impostata su tre livelli (alta, media e bassa). Mancando uno schermo non è possibile interagire con la notifica o capire chi ci sta chiamando ma l’obbiettivo del Nabu X è soltanto quello di avvisarci. Un alert discreto che non ci deve distrarre completamente da quello che stiamo facendo. Con l’applicazione Nabu X Utility (disponibile sul Google Play Store e su App Store) possiamo cambiare il colore delle notifiche e impostare un timer di On/Off per impedire che ci venga inviato un alert durante le ore di sonno.

nabu

L’assenza di uno schermo porta a un netto miglioramento delle prestazioni della batteria. Con una sola ricarica si hanno a disposizione dai 5 ai 7 giorni di autonomia (30 giorni se è in standby). È resistente all’acqua fino a 1 metro di profondità. Indossando il Nabu X gli sportivi possono tenere traccia delle loro attività sincronizzando con l’app ufficiale Nabu Fitness (disponibile sul Google Play Store e su App Store) i dati relativi ai passi, ai km percorsi, alle calorie bruciate e alle ore di sonno (profondo o leggero). Tutti i dati vengono immagazzinati nell’app presente su smartphone e possono essere condivisi con app di terze parti come Salute di iOS.

razer nabu x

Di seguito un riepilogo delle caratteristiche del Nabu X:

  • Compatibile con dispositivi iOS (iPhone 5, 5s, 5c, 6, 6 Plus) e Android 4.3 e dispositivi con software successivi;
    • Batteria ai polimeri di litio con durata da 5 a 7 giorni;
    • IP67 resistente all’acqua sino a 1 metro di profondità;
    • Taglia unica;
    • Modulo con sensore staccabile;
  • 3 LED con colori personalizzabili;
  • Accelerometro;
  • Motore con vibrazione cilindrica;
  • Ricerca dispositivo con Bluetooth Low Energy;
  • App di servizio per Nabu X per la personalizzazione della fascia, notifiche, dati, scoperta delle app e altre impostazioni;
  • App Nabu Fitness per il controllo e l’archiviazione dei dati sull’attività.

Le funzionalità dello SmartBand di Razer si ampliano quando nei dintorni è presente un altro braccialetto Nabu. Agli utenti che li indossano basta una stretta di mano per scambiarsi informazioni utili come i contatti Facebook o Twitter. Gli sviluppatori stanno lavorando per ampliare le funzionalità a disposizione degli utenti che indossano gli stessi smartband Nabu.

Razer mette in vendita questo suo braccialetto intelligente a 59,99 euro. Se lo acquistate ora avete la possibilità di ricevere gratuitamente un secondo Nabu X da regalare a un amico.

app nabu x fitness

Condividi

Altre news