Cerca
Close this search box.
Cerca

GamesCom 2015: Sony non ci sarà, Microsoft sì

Il colosso nipponico Sony ha da poco confermato che non sarà presente alla GamesCom di quest’anno, evento videoludico che ha annualmente luogo nella città europea di Colonia. La società ha dichiarato di voler conservare parte dei propri annunci così da poter “sganciare qualche bomba” per la fine dell’anno. Tuttavia, Sony ha annunciato che prenderà parte anche alla Paris Games Week, che avrà luogo durante il mese di ottobre.

[pull_quote_center]Siamo lieti di annunciare che ci sarà una conferenza stampa internazionale alla Paris Games Week, il 27 ottobre. Con i cambiamenti di quest’anno, con l’E3 che si terrà una settimana dopo e la GamesCom una settimana prima, riteniamo che PlayStation e l’intera industria possano avere maggiori benefici per una serie di annunci più tardi nell’anno, durante il periodo più importante per il gaming. Siamo entusiasti dei nostri progetti e non vediamo l’ora di condividere alcuni interessanti annunci. Condivideremo maggiori informazioni più avanti. [/pull_quote_center]

In seguito alla notizia dell’assenza di una conferenza Sony alla GamesCom del mese di agosto, alcuni utenti hanno chiesto, tramite Twitter, un commento al capo della divisione Xbox, Phil Spencer. Spencer ha voluto ribadire e confermare la presenza di Microsoft all’evento tedesco, definendolo come uno dei più importanti game show di tutto il mondo.

  Per quanto riguarda la scelta adottata da Sony, il capo di Xbox ha dichiarato di comprendere la decisione dell’azienda, dal momento che l’E3 e la GamesCom sono due eventi ravvicinati tra loro.

Condividi

Altre news