Cerca
Close this search box.
Cerca

UberEATS: la cena ve la porta Uber direttamente a casa…

ubereats

Osteggiata dai tassisti di tutto il mondo, Uber negli Stati Uniti ha molto successo e si allarga verso nuovi orizonti come vi abbiamo raccontato anche qui. Ad aprile, però, Uber ha lanciato un nuovo interessante servizio in quattro nuove città: UberEats. Servizio che porterà sulla tavola degli abitanti di New York, Chicago, Los Angeles e Barcellona i piatti da scelti per il pranzo o per la cena.

UberEATS porterà i piatti dei ristoranti tipici di ciascuna città con consegna a lato strada, tramite dei fattorini che non saranno gli stessi autisti di Uber auto: il servizio è definito dalla stessa azienda madre più rapido che mettere a bollire l’acqua, e costerà da 9 a 12 dollari a pranzo, da 10 a 15 dollari per la cena, con la consegna che incide sul prezzo finale 3 dollari ovunque tranne che a New York dove costa 4 dollari, probabilmente per il traffico.

A Los Angeles la risposta dei clienti al lancio di UberEATS è stata fantastica, riferisce l’azienda in un post sul blog ufficiale, ed ora viene consegnato il brunch tutti i weekend con tutte le consegne che avvengono entro 10 minuti: sono felici gli utenti, sono felici anche autisti, che possono avere un’altra fonte di guadagno.

UberEATS-menu-Godmother-1024x683

UberEATS potrebbe essere un ottimo servizio anche in Italia: se il servizio di trasporto persone è osteggiato dai tassisti, sicuramente non esiste un albo di coloro che consegnano il cibo. Chissà che Uber ci faccia un pensierino…

Condividi

Altre news