Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple TV: il nuovo telecomando sarà touch

appletv

Preparatevi a un nuovo modo di interagire con la Apple TV. Secondo quando riportato dal New York Times, Cupertino ha intenzione di rinnovare il design del suo telecomando per la Apple TV, che debutterà al Worldwide Developer Conference di giugno. L’accessorio secondo le indiscrezioni pubblicate disporrà di un touch pad e sarà più spesso.

Tom Neumayr, portavoce di Apple, ha rifiutato di commentare il prodotto. La notizia non è stata quindi ne smentita ne confermata. L’informazione, che sembrerebbe arrivare da una fonte anonima all’interno della società ha confidato, parlando delle dimensioni, che il nuovo telecomando sarà simile al dispositivo wireless di Amazon Echo.

Il telecomando per Apple TV, si è sempre contraddistinto per il suo aspetto minimalista con tre pulsanti e una forma simile ad un sottile pezzo di metallo. Anche Steve Jobs, parlando di questo accessorio aveva sottolineato la sua semplicità. Una linea che il co-fondatore ha sempre considerato come uno dei suoi valori fondamentali, mettere a disposizione della gente una tecnologia semplice e accessibile a tutti.

La sua riprogettazione sarà il primo grande cambiamento al telecomando di Apple dopo l’introduzione di Apple TV nel 2007. La Apple TV è essenzialmente un set-top box che si collega a un televisore, permettendo alle persone di streaming di contenuti su una connessione Internet. Il primo Apple TV incluso un telecomando bianco di plastica con alcuni pulsanti. La versione seguente era di metallo con piccole modifiche ai pulsanti.

Il design cambierà quindi drasticamente, andando a modificare una forma storica che ha caratterizzato il telecomando Apple in questi anni guadagnando la funzione touch come il Magic Mouse e Magic Trackpad. Oltre al nuovo telecomando, per la nuova Apple TV ci saranno altre novità come una serie di nuovi canali in aggiunta al pacchetto di quelli disponibili via cavo e l’integrazione con App Store e Siri.

Condividi

Altre news