Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple Watch controlla Tesla, Kitt non è più fantascienza

Tesla_AppleWatch

La futuristica macchina Kitt del telefilm Supercar diventa realtà. Grazie all’applicazione Remote S, sarà infatti possibile controllare numerose funzioni delle auto elettriche realizzate da Tesla. Il tutto sarà possibile come nel telefilm da un orologio, che in questo caso sarà il nuovissimo Apple Watch.

Nel video qui sotto è possibile vedere come Remote S comunica con la Tesla Model S controllando il clacson, l’apertura dello sportello per la ricarica, l’apertura e la chiusura del tetto panoramico, l’impianto di condizionamento, il bagagliaio e altro ancora. Remote S è stata sviluppata da Allan Wong in una full immersion durata 3-4 giorni da ricevimento dello smartwatch Apple. Attualmente il lavoro non è ancora completato manca la parte grafica, ma le funzionalità sono totalmente inserite nell’applicazione.

Wong parlando della sua creazione spiega che l’idea di creare Remote S non è partita da ragioni commerciali. Negli Stati Uniti le Tesla non sono molto diffuse a causa del prezzo elevato e ancora meno quelli che possiedono sia una Tesla che un Apple Watch.

In Italia, invece, abbiamo replicato KITT in attesa di Apple Watch

Condividi

Altre news