Cerca
Close this search box.
Cerca

Google compra Timeful per migliorare Gmail e Calendar

Timeful

Google ha annunciato l’acquisto di Timeful Inc, la società che ha sviluppato l’applicazione Timeful. Quest’app per dispositivi iOS offre agli utenti uno strumento utile per la gestione del tempo. Mette a disposizione un calendario, un gestionale delle cose da fare (to-do) e altre caratteristiche dedicate alla pianificazione.

Google ha detto che la tecnologia di Timeful aiuterà a migliorare prodotti come Gmail, Calendario e Inbox.

La società Timeful Inc ha confermato l’acquisizione annunciando che l’omonima applicazione rimarrà disponibile su App Store. Le funzionalità che hanno reso celebre questo software verranno integrate in futuri progetti di Google. È proprio questo l’obbiettivo dell’azienda di Mountain View: migliorare i propri servizi calendario e posta elettronica introducendo funzionalità dedicate alla gestione. Qualcosa di simile è già stato fatto con Inbox by Gmail, servizio dedicato alle email che sfrutta un nuovo sistema intelligente di gestione.

Prima di essere acquistata da Google, la società Timeful stava raccogliendo le iscrizioni per la prima beta della versione per Android.

Condividi

Altre news