Cerca
Close this search box.
Cerca

Windows 10: tutte le novità della build 10074

In occasione del Build 2015, conferenza targata Microsoft svoltasi fino a poche ore fa a San Francisco, il colosso di Redmond ha reso disponibile agli iscritti al programma Windows Insider la nuova build 10074 di Windows 10. Diverse le novità presenti, a partire dal nome: con questa nuova build infatti, l’anteprima del nuovo sistema operativo di Microsoft prende il nome di Insider Preview, abbandonando quindi la denominazione Technical Preview a cui ci eravamo abituati.

Windows 10_Insider_Preview_Build10074_AeroGlass

Andiamo però a conoscere quelle che sono le novità vere e proprie della build 10074: Microsoft ha infatti apportato alcuni importanti miglioramenti all’UX con nuove animazioni per le Live Tile e il ritorno (ma non per tutti) dell’effetto Aero Glass nel Menu Start e nella barra delle applicazioni. Miglioramenti anche per la gestione di display con un valore di DPI elevato, in particolare per garantire al sistema operativo di scalare correttamente gli elementi principali dell’interfaccia su due o più display con un valore di DPI differente.

Windows 10_Insider_Preview_Build10074_Cortana

Novità anche per l’assistente virtuale di Microsoft, Cortana, che con questa nuova build è stata nuovamente arricchita di nuove funzionalità, con piccole modifiche estetiche e una maggiore integrazione con il sistema operativo. Da non dimenticare infine l’arrivo di nuovi suoni e ulteriori migliorie anche a Continuum, alla modalità Task View e al Windows Store.

Condividi

Altre news