Galaxy Tab A: il nuovo tablet a basso costo di Samsung

1646
0
CONDIVIDI
Galaxy Tab A

Samsung lancia sul mercato un nuovo tablet dal prezzo contenuto: il Galaxy Tab A. Dotato di una fotocamera posteriore da 5 megapixel, il nuovo tablet dell’azienda sudcoreana mette a disposizione un display da 9,7 pollici XGA TFT e un processore quad-core (1.2GHz) supportato da 2 GB di memoria RAM. Spesso appena 7,5 millimetri, il Galaxy Tab A è pesante appena 450 grammi ed è perfetto per leggere un libro. Samsung ha dotato questo nuovo device dell’applicazione Kindle for Samsung, scaricabile dal Galaxy Gift, con la quale si può scaricare gratuitamente un libro al mese per un anno.

«Grazie ad un nuovo formato del display, progettato per ottimizzare l’esperienza di visone e ad una fotocamera all’avanguardia, il nuovo Galaxy Tab A è la perfetta sintesi di eleganza e funzionalità», così ha commentato l’arrivo sul mercato di questo nuovo tablet Riccardo De Franchis, Marketing Manager Divisione Telefonia di Samsung Electronics Italia.

galaxy tab a

Samsung mette a disposizione su Galaxy Essentials o su Galaxy Apps la nuova Modalità Bambino, con la quale i genitori possono monitorare l’utilizzo che i loro figli fanno del tablet, tenendo traccia di quanto tempo vi trascorrono davanti e selezionando le applicazioni e i contenuti cui possono avere accesso.

Quanto costa?

Samsung Galaxy Tab A in versione 4G/LTE e Galaxy Tab A con S Pen saranno disponibili a maggio a 349 euro. Il Galaxy Tab A solo Wi-Fi arriverà sempre a maggio ma costerà meno: 299 euro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS