Cerca
Close this search box.
Cerca

Un grande alleato per il running: Energy Drink GEL

Da sempre e non solo nel mondo del running esistono diversi tipi di integratori energetici consigliati per atleti che vogliono ottimizzare le loro prestazioni in allenamento ed in gara, senza scadere nell’affaticamento o nella perdita di potenza dell’apparato muscolare.

Parliamo in genere di integratori pre-gara, che servono sostanzialmente ad aumentare le scorte primarie di energia direttamente fruibili per l’organismo, i cosiddetti “pro-endurance” da assumere durante l’attività che hanno la funzione di sostenerci ed infine quelli post-gara che servono come coadiuvanti nel reintegro delle energie.

running-runner-exerceo-integratore-integrazione-allenamentoIn questo giorni abbiamo avuto modo di provare un integratore, sviluppato e prodotto dall’italianissima Racer, che senza dubbio rappresenta un valido aiuto per coloro che sono abituati a fare molta fatica fisica. Energy Drink Gel, questo è il nome dell’integratore di cui stiamo parlando, è un gel a base di maltodestrine con in aggiunta caffeinaeleuterococco e guaranà. Andrebbe assunto una sola volta al giorno e prima di uscire a correre o svolgere la propria attività fisica (almeno mezz’ora prima), questo per garantire una completa assimilazione del carico energetico.

Possiamo dire di essere rimasti particolarmente colpiti dalla prova, innanzitutto per la sua fluidità: a differenza di tanti altri gel non ristagna in bocca e in gola, finendo per creare una spiacevole sensazione. In secondo luogo l’efficacia: abbiamo notato che pur non essendo in un periodo di particolare forma fisica siamo stati in grado di sostenere a tratti ritmi importanti.

running-runner-exerceo-integratore-integrazione-allenamentoSicuramente sconsigliato per persone sensibili alla caffeina o ad uno qualsiasi dei suoi altri componenti, ribadiamo che per noi costituisce un buon aiuto per tutti coloro che corrono abitualmente e che hanno bisogno di un apporto di energie immediatamente fruibili durante lo sforzo. Naturalmente non bisogna pretendere una reazione immediata e positiva del nostro corpo all’assunzione di tali integratori, poiché bisogna abituarsi con pazienza e nel tempo. Abbiamo infatti avuto esperienze negative con diversi tipi di integratori e gel che venivano mal tollerati dall’organismo, mentre in altri casi, come con Energy Drink Gel di Racer, non abbiamo riscontrato assolutamente problemi. Queste considerazioni sono del tutto soggettive e ciascuno di noi deve provare e trovare quelle che sono le fonti di energia più adatte per se.

running-runner-exerceo-integratore-integrazione-allenamentoNaturalmente va anche detto che tali integratori non vanno intesi come parte integrante della propria dieta, perciò è bene comunque continuare a seguirla in modo regolare per non incappare in carenze che potrebbero influenzare le proprie prestazioni fisiche.

Condividi

Altre news