Cerca
Close this search box.
Cerca

Coppa di Germania: domani c’è Bayern – Dortmund, Robben è pronto [VIDEO]

Robben

Domani sera all’Allianz Arena, andrà in scena la prima semifinale della Coppa di Germania 2015 tra Bayern Monaco Borussia Dortmund. Neanche a dirlo è la sfida più bella ed emozionante della competizione, con i gialloneri di Klopp che vogliono chiudere il loro ciclo regalandosi la vittoria della Coppa e con i bavaresi (freschi di titolo) che dopo la vittoria del campionato vogliono proseguire la loro marca verso il triplete. L’altra semifinale, sarà quella tra Arminia Bielefeld e Wolfsburg.

Pep Guardiola, dopo oltre un mese passato in estrema emergenza, lentamente sta recuperando i suoi pezzi più importanti e domani sera potrebbe riavere a disposizione anche Arjen Robben, forse l’assenza più pesante di questo ultimo periodo. Senza l’ex Real in campo, i bavaresi hanno attraversato il momento peggiore della loro stagione. L’olandese si è allenato regolarmente con la squadra e domani potrebbe scendere in campo anche per qualche minuto preparando il suo rientro completo per la sfida di sabato prossimo contro il Leverkusen e poi per quella di mercoledì prossimo contro il Barcellona. Oltre a Robben, Guardiola ha già recuperato Javi Martinez (sabato era in panchina all’Allianz Arena) e molto probabilmente anche Mehdi Benatia sarà arruolabile contro il Barcellona in Champions League. Stesso destino per Ribery, che però dovrà attendere la gara di ritorno contro i catalani per scendere nuovamente in campo.

Il Borussia al contrario potrà contare su tutti i suoi effettivi, con Klopp che cercherà di non mostrare il fianco ai bavaresi come era successo nell’ultima sfida di campionato. Probabile anche il ritorno di Marco Reus, non al meglio ma sicuramente fondamentale nell’economia di gioco del Borussia.

Condividi

Altre news