Cerca
Close this search box.
Cerca

Primi problemi per Apple Watch: si graffia troppo facilmente

Apple Watch graffi

Gli utenti che hanno avuto la possibilità di acquistare un Apple Watch in acciaio inossidabile si stanno lamentando sui social del fatto che il loro nuovo smartwatch è poco resistente ai graffi. In passato Apple ha già utilizzato questo genere di materiale e il risultato non è stato così diverso da quello che vedete nella foto di inizio articolo. Gli utenti iPod Classic si ricorderanno certamente dei graffi presenti nella parte posteriore del loro indimenticabile lettore musicale.

Esiste però una soluzione rapida ed economica per eliminare i graffi superficiali sulla cassa in acciaio di Apple Watch spendendo solo 5 dollari. Basta lucidare la cassa con un panno utilizzando una pasta per acciaio simile a quella venduta qui. Nel video che trovate qui sotto viene mostrata la procedura di rimozione. Anche gli orologiai dovrebbero offrire un servizio simile per una spesa complessiva di 20 o 30 euro.

L’acciaio inossidabile 316L utilizzato da Apple per realizzare la cassa di Apple Watch non è così resistente ai graffi. Utilizzare l’acciaio inossidabile 904L avrebbe reso Apple Watch più resistente ma avrebbe anche aumentato il prezzo di questo nuovo smartwatch.

Apple Watch graffi prima e dopo

Stando alle ultime indiscrezioni, Apple Watch dovrebbe essere reso disponibile in Italia in pre-ordine l’8 maggio. Le scorte saranno limitate e si potrà prenotare soltanto via Internet con spedizione verso un indirizzo fisico.

Condividi

Altre news