Cerca
Close this search box.
Cerca

Android Wear si aggiorna per fronteggiare Apple Watch: ecco tutte le novità

android-wear

Google ha appena aggiornato il sistema operativo dei propri dispositivi wearable, Android Wear, con l’intento sia di migliorare la vita ai possessori degli smartwatch Android sia di andare a fronteggiare l’annunciato trionfo sul mercato di Apple Watch.

alwayson_500

Fin qui Android Wear non poteva connettersi via WiFi con gli smartphone, ma solo attraverso il Bluetooth: con l’aggiornamento l’utente potrà scegliere quale sistema di connessione utilizzare, considerando che non è necessario avere smartphone e smartwatch sulla stessa rete e che il Bluetooth consuma nettamente meno del WiFi. Apple Watch ha già di default la possibilità di usare il WiFi, mentre per Android Wear era una mancanza notevole.

quick2_emoji_reply_blog

Su Android Wear sarà più facile accedere alle applicazioni, con un tap sulla watchface, e sarà possibile disegnare le emoji senza andarle a selezionare sulla tastiera, un po’ come accade anche su Android con Handwriting Input. Inoltre semplicemente facendo il gesto di guardare l’ora, lo smartwatch ci farà dare uno sguardo alle nostre notifiche su schermo.

L’aggiornamento arriverà nei prossimi giorni per tutti gli smartwatch con Android Wear, e per primo lo riceverà il nuovo arrivato LG Watch Urbane.

Condividi

Altre news