Cerca
Close this search box.
Cerca

Office per Windows Phone 10: la preview arriva entro fine mese

La preview di Office per Windows Phone 10 arriva entro al fine del mese. L’annuncio è stato dato sul blog ufficiale di Microsoft. L’azienda di Redmond ha aggiornato le applicazioni Office per iOS e Android introducendo nuove funzionalità e una nuova interfaccia grafica più moderna. Il nuovo Office per Windows Phone 10 dovrebbe garantire queste novità anche agli utenti che utilizzano un terminale Lumia o un qualsiasi altro Windows Phone.

Office Windows Phone 10

Office per Windows Phone 10 includerà novità grafiche in linea con in cambiamenti introdotti da Microsoft nel suo nuovo sistema operativo multipiattaforma. Le nuove applicazioni universali di Office non verranno integrate direttamente in Windows Phone 10 ma saranno fornite con i nuovi telefoni entro la fine dell’anno. Gli aggiornamenti delle varie applicazioni Word, Excel PowerPoint saranno più frequenti. Dovrebbero raggiungere gli stessi livelli delle versioni per iOS e Android, che godono di un aggiornamento al mese per correzioni di bug o nuove funzionalità.

Microsoft non dimentica gli utenti desktop. Office 2016 debutterà sui computer Windows 10 entro la fine dell’anno. Anche su queste nuove applicazioni Microsoft utilizzerà un’interfaccia grafica ridisegnata con i pulsanti modifica trasferiti nella parte alta. L’azienda che ha realizzato il sistema operativo desktop più utilizzato al mondo vuole garantire la stessa esperienza utente sia su computer che su tablet e smartphone. Ancora non sappiamo se queste nuove applicazioni Office per Windows 10 saranno rese compatibili soltanto con dispositivi aventi display superiori ai 10 pollici. I tablet da 7 pollici sono sempre stati considerati da Microsoft degli smartphone giganti.

Office windows 10

Condividi

Altre news