Cerca
Close this search box.
Cerca

Neymar e Suárez annientano il PSG. 1-3 e semifinale a un passo per il Barça

neymar

Il Barcellona batte 1-3 un Paris Saint-Germain in piena emergenza. Blanc deve fare a meno dell’infortunato Thiago Motta e degli squalificati Ibrahimović e Verratti. Neymar apre le marcature al 18′ del primo tempo. Nella ripresa si scatena Suárez. L’uruguaiano mette a segno una doppietta e consegna nelle mani del Barcellona la qualificazione alle semifinali. Tra una settimana al Camp Nou, il Paris Saint-Germain sarà chiamato a una vera e propria impresa.

[s]

Primo tempo. Laurent Blanc deve fare a meno dello squalificato Ibrahimović, espulso nel match di ritorno contro il Chelsea, ma recupera il capitano Thiago Silva. Il difensore brasiliano non è in perfetta forma e si vede nell’azione che porta in vantaggio i blaugrana. L’ex calciatore del Milan lascia sguarnita la difesa e il suo connazionale Naymar non sbaglia a tu per tu con il portiere parigino Sirigu. Il PSG si scuote ma al 26′ è ancora Neymar a impensierire la retroguardia parigina. Due minuti più tardi Cavani viene bloccato da un ottimo intervento di Mascherano. Il centrocampista argentino neutralizza una buona occasione per i parigini.

[s]

Secondo tempo. Nella ripresa si scatena Luis Suárez. Il PSG parte bene impensierendo Ter Stegen al 50′ prima con Pastore e poi con Rabiot. Al 68′ l’uruguaiano del Barcellona dribbla tre avversari battendo Sirigu con un destro preciso. Due minuti più tardi Cavani chiama il portiere del Barcellona a un intervento miracoloso. Al 78′ Suárez umilia David Luiz, entrato in campo al posto di Thiago Silva nel primo tempo, con un tunnel prima di battere Sirigu con un tiro a giro perfetto che finisce all’incrocio. 0-3 e qualificazione in cassaforte. All’83’ un intervento goffo di Jérémy Mathieu, su un tiro dalla distanza di van der Wiel, regala una piccola speranza agli uomini di Blanc in vista del ritorno.

PSG – Barcellona                 1-3

PSG (4-3-3): Sirigu; Van Der Wiel, Thiago Silva (20′ David Luiz), Marquinhos, Maxwell; Matuidi, Cabaye, Rabiot (65′ Lucas); Lavezzi, Cavani, Pastore. All. Blanc
BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Montoya (80′ Adriano), Mascherano, Piqué, Jordi Alba; Busquets, Iniesta (52′ Xavi), Rakitic (74′ Mathieu); Messi, Suarez, Neymar. All. Luis Enrique
Arbitro: Mark Clattenburg (ING)
Ammoniti: Cabaye (P), Piqué (B)
Marcatori: 18′ Neymar, 67′, 79′ Suarez (B)

Condividi

Altre news