Napoli: Kappa o Nike per le nuove maglie

3151
0
CONDIVIDI
maglia-napoli

Kappa si trova in pole position nella corsa che porterà alla firma sull’accordo per la sponsorizzazione tecnica del Napoli a partire dalla prossima stagione. Il club partenopeo è il quarto in Italia per il maggior numero di ricavi derivanti dall’accordo di sponsorizzazione per la fornitura del materiale tecnico. Davanti al Napoli ci sono soltanto Juventus, Milan e Inter, che ricavano dai 20 ai 30 milioni di euro ogni anno.

Sono tre le offerte arrivate ai dirigenti partenopei. Quella dell’azienda Kappa non supera gli 8 milioni di euro l’anno. La stessa cifra è stata offerta da Nike, società statunitense che in Italia già sponsorizza la Roma, la Juventus (che passerà ad Adidas il prossimo anno) e l’Inter. Macron, l’attuale sponsor del Napoli, ha offerto un po’ meno rispetto alla concorrenza.

La decisione deve arrivare in tempi brevi visto che già in questo periodo si iniziano a produrre i nuovi materiali tecnici da consegnare alla squadra per il ritiro pre campionato. Le preferenze del club azzurro virano verso Kappa o Macron. Queste due realtà possono offrire una maggiore personalizzazione e cura per i dettagli rispetto alla multinazionale Nike. Il Napoli ha sempre puntato molto sulla particolarità delle sue divise. Basti vedere il kit in finto Jeans realizzato da Macron per questa stagione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS