Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple aggiorna Final Cut Pro X: ecco tutte le nuove caratteristiche

Apple aggiorna Final Cut Pro X, il suo programma più avanzato per l’editing professionale dei video. Nel nuovo aggiornamento 10.2 troviamo titoli 3D facili da aggiungere, nuovi effetti e il supporto a nuovi formati, oltre all’elaborazione di file RED RAW accelerata tramite GPU.

Aggiornato anche Motion, software che dà la possibilità di creare materiali e ambienti ad hoc e di pubblicarli in Final Cut Pro X.

Final Cut Pro X sta rivoluzionando l’editing dei film

La nuova versione 4.2 di Compressor facilita l’elaborazione e l’esportazione dei film per la messa in vendita su iTunes Store. Basta scegliere il filmato, il trailer, i sottotitoli e altro ancora, e Compressor creerà un iTunes Store Package, che gli utenti potranno inviare a un iTunes Delivery Partner per la vendita sullo Store online.

Final Cut Pro X

Con il passare degli anni Final Cut Pro è diventato uno dei strumenti più apprezzati dai professionisti. Glenn Ficarra e John Requa, co-registi del film “Focus – Niente è come sembra”, uscito nelle sale cinematografiche nel 2015, hanno dichiarato: «Ci siamo trovati benissimo con Final Cut Pro X per l’editing di Focus. Abbiamo creato i titoli finali direttamente in Final Cut Pro e ora, con le nuove funzioni per titoli ed effetti 3D, potremo raggiungere nuovi livelli con la grafica in-app. Stiamo utilizzando il nuovo Final Cut Pro per il nostro prossimo film.»

Final Cut Pro 10.2 è disponibile sul Mac App Store a 299,99 euro. Motion 5.2 e Compressor 4.2 sono invece disponibili a 49,99 euro.

Condividi

Altre news