Cerca
Close this search box.
Cerca

Age of Empire II: dopo dieci anni un’altra espansione in arrivo

Se qualche anno fa qualcuno vi avesse detto che sarebbe uscita un’espansione per Age of Empire II nel 2015, ci avreste creduto? Perché questa è la realtà: con un lungo e dettagliato post su Steam Ryan Chaply ha annunciato lo sviluppo di una nuova espansione per uno dei giochi che ha fatto la storia degli RTS su PC.

Già da due anni è disponibile The Forgotten, che aggiunge al gioco alcune civiltà e sette nuove campagne, ma la nuova espansione promette ancora di più: non abbiamo quasi nessun indizio, se non l’immagine che trovate sotto con degli arcieri cammellati in un’ambientazione desertica.

aoe2_CamelArcher_Preview

L’arrivo della nuova espansione è dovuto principalmente alla grande attività della comunità di videogiocatori su Steam, che ha dato una bella rinfrescata al titolo creando moltissimi oggetti e mappe sul Workshop: secondo lo sviluppatore sono presenti almeno 10.000 oggetti nel Workshop e sono state giocate in due anni – ovvero dall’uscita su Steam – più di 50 milioni di ore. Niente male per un gioco di dieci anni fa.

Appena lo sviluppatore rilascerà altri dettagli, ve li sveleremo: non bisognerà attendere molto visto che la roadmap prevede l’uscita entro quest’anno.

Nel frattempo potete acquistare e giocare a Age of Empire II HD su Steam: oggi ha ricevuto l’aggiornamento 3.9 che prevede molte ottimizzazioni e un frame rate migliore, a scapito della compatibilità con Windows XP.

Condividi

Altre news