Cerca
Close this search box.
Cerca

PopCorn Time arriverà su iPhone e iPad anche senza jailbreak

PopCorn Time, la piattaforma per i film e le serie TV in streaming, sarà presto disponibile sui dispositivi iOS, senza Jailbreak. L’applicazione era già presente su iOS ma per averla era necessario possedere un iPhone o un iPad con Jailbreak. Con la nuova versione beta 1.2, gli sviluppatori svedesi hanno annunciato un tool che permetterà agli amanti del genere Netflix di installarla direttamente su iOS.

Il fatto di poter scaricare l’applicazione senza il jailbreak ha dell’incredibile, in quanto gli sviluppatori sono riusciti ad evadere i margini di sicurezza di Apple, che non permettono l’apertura di file non autorizzati. Per l’installazione del software è sufficiente scaricare e avviare l’iOS installer, collegare il proprio dispositivo iOS al computer Windows scelto tramite USB (in lavorazione la piattaforma per Mac) e seguire le istruzioni per il completamento.

Questo processo è necessario solo per l’installazione, perciò una volta superata questa fase è possibile continuare la procedura e ottenere PopCorn Time utilizzando un Mac o un PC Linux. Tuttavia, trattandosi di una beta questa soluzione è più rischiosa dato che Apple potrebbe bloccare di volta in volta le installazioni.

Movie-Box-copy

PopCorn Time è stato molte volte indicato come il “Netflix per i Torrent” o la “Netflix per Pirates”, ed è visto come una grave minaccia per lo stesso Netflix e Hollywood in generale. Da ricordare che solo nell’ultimo mese ha superato la soglia dei 100.000 download al giorno.

PopCorn Time ha iniziato come client open-source su BitTorrent e ha guadagnato piano piano un posto nei computer degli utenti di tutto il mondo, fino a costringere i suoi sviluppatori a dover abbandonare il progetto a causa della pressione della Motion Picture Association of America (MPAA).

Nell’ultimo altri dev hanno lavorato sul progetto, implementando nuove funzionalità come un API di controllo remoto e una built-in VPN. In seguito la versione open source è stata eliminata per fare posto al nuovo dominio.

Condividi

Altre news