Cerca
Close this search box.
Cerca

Apple fa il boom in India: fatturato da 1 miliardo di dollari

Apple India

L’India sorride ad Apple. Per la prima volta la società che produce iPhone, iPad e Mac registra un fatturato superiore al miliardo di dollari nel territorio indiano. A riportare questo dato è il Times of India, uno dei più importanti quotidiani del paese. Apple ha incrementato il proprio fatturato in India del 40% rispetto allo scorso anno, periodo nel quale furono registrate entrate pari a 4.500 milioni di rupie. Grazie alla vendita di tablet, computer e smartphone Apple è riuscita a triplicare il fatturato rispetto al periodo 2011-2012.

Durante l’anno fiscale 2014-2015 la società di Cupertino è riuscita a vendere 1,3 milioni di smartphone, registrando un tasso di crescita del 42% secondo i dati elaborati da Cybermedia Research.

iPhone india

Per il Times of India, il merito del fatturato record di Apple nel territorio indiano è da attribuire ai nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Questi due nuovi smartphone hanno permesso all’azienda californiana di registrate nel primo trimestre del 2015 un +38% degli utili e un fatturato da 74,6 miliardi di dollari. Sono stati 74,5 milioni gli iPhone 6 e iPhone 6 Plus venduti in tutto il mondo, il 65% dei quali spediti fuori dagli Stati Uniti. Nel trimestre scorso Apple è riuscita a vendere 34.000 iPhone ogni ora a un prezzo medio di 687 euro, 50 dollari più di un anno fa.

Condividi

Altre news