Case da sogno: ecco le 10 più belle dei calciatori

16700
0
CONDIVIDI

1Cristiano Ronaldo

Il campione portoghese del Real Madrid vive in una villa situata alla periferia di Madrid. La casa è ampia 800 metri quadri e comprende sette camere da letto, due piscine e un giardino di ben 3.000 metri quadri. Il valore stimato dell’immobile è pari a 5,4 milioni di euro.

2Lionel Messi

La Pulce del Barcellona si “consola” con una villa a forma di stadio. La struttura presenta chiari riferimenti al suo numero di maglia (il 10) e dispone di un campo da calcio al posto del giardino. Per costruirla il campione argentino si è affidato al famoso architetto spagnolo Luis de Garrido. Il valore stimato della villa si aggira sui 6 milioni di euro.

3Gerard Piquè

Altro calciatore del Barcellona, altra villa da 700 metri quadri situata nei sobborghi di Barcellona. Per evitare che la sua privacy, e quella della compagna Shakira, venisse disturbata ha deciso di acquistare anche i lotti vicini.

4Wayne Rooney

La dimora dell’attaccante del Manchester United e della nazionale inglese non è soltanto bella sotto il profilo estetico ma anche comoda. Vanta al suo interno una piscina coperta, un garage, svariati campi da calcio, campi da tennis e da golf.

5Thierry Henry

L’ex calciatore dell’Arsenal e della nazionale francese ha acquistato una casa vicino alla città di New York dopo essersi trasferito negli Stati Uniti. L’appartamento di due piani, dal valore stimato di 9 milioni di euro, è dotato di 5.600 metri quadrati interni e 4.500 metri quadrati all’esterno dell’appartamento.

6John Terry

La bandiera del Chelsea vive in una vera e propria reggia immersa nel verde. Oltre al giardino curatissimo possiamo ammirare il campo da calcio dalla forma affusolata presente all’esterno e un recinto che mette in sicurezza l’intera villa, senza però compromettere il suo lato estetico.

7Mario Balotelli

L’eccentrico attaccante italiano non ha badato a spese durante il suo trasferimento al Liverpool. Ha acquistato una mega villa da 6 milioni di euro con una pista d’atterraggio per eliccotteri, un campo da calcio, cinque stanze da letto, sauna e piscina. L’abitazione in questione si trova a circa mezz’ora dal campo di allenamento dei Reds, lontano dalla città.

8Gary Neville

La villa più curiosa è quella di Gary Neville. L’ex terzino destro del Manchester United e della nazionale inglese ha fatto costruire una casa totalmente ecologica. Neville ha dunque pensato prima al rispetto della natura e poi alla propria comodità, realizzando una casa tanto bella quanto affascinante.

9David Beckham

La villa dell’ex stella della nazionale inglese, nonché icona della moda, spicca per eleganza e raffinatezza. Il giardino esterno ospita una fontana mentre sul retro sembra esserci un ranch. Non è ancora chiaro se questa villa, soprannominata “Beckingham Palace”, sia stata venduta dall’ex calciatore per acquistare una nuova abitazione da un valore quattro volte superiore.

10Gareth Bale

Il calciatore più pagato in assoluto (il valore del suo trasferimento è stato pari a 100 milioni di euro) abitava in affitto dal suo amico Kakà. Successivamente si è fatto costruire un vero e proprio palazzo. L’architettura dell’edificio è molto moderna e squadrata.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright OVERPRESS