Cerca
Close this search box.
Cerca

Addio allo sceriffo Rosco P. Coltrane di Hazzard. È morto l’attore James Best

Rosco P. Coltrane

È morto l’attore James Best, famoso per aver interpretato Rosco P. Coltrane, lo sceriffo protagonista della serie tv “Hazzard“. È deceduto il 6 aprile a Charlotte, in Carolina, a 88 anni a causa delle complicazioni legate a una polmonite che lo ha colpito di recente. Nella sua carriera ha recitato in svariati telefilm come “L’incredibile Hulk”, “Perry Mason” e “Bonanza”. Ha anche aperto una scuola di recitazione, la “Best Friend Film”, in cui si sono formati attori del calibro di Quentin Tarantino, Farrah Fawcett, Clint Eastwood e Burt Reynolds.

Curiosità sul personaggio – Durante la seconda stagione di “Hazzard” James Best abbandonò la serie per cinque puntate a causa di divergenze con la produzione riguardanti i posti dei camerini. Ritornò a far parte del telefilm soltanto dopo che vennero accolte le sue rimostranze.

Hazzard – La serie diventata famosa in tutto il mondo per gli inseguimenti automobilistici con evoluzioni acrobatiche è ambientata nell’immaginaria contea di Hazzard nello Stato della Georgia e narra delle vicende della famiglia Duke composta dai giovani cugini Bo, Luke, Daisy e dall’anziano zio Jesse.

Condividi

Altre news